Campagne video su YouTube
a Teramo

Realizzazione e promozione di contenuti video

Da quanto esistono, i video sono uno degli strumenti più potenti del marketing. Le immagini dinamiche, i suoni, l'immediatezza della comunicazione attirano l'attenzione più di ogni altra cosa. Per questo, Consulente Servizi Digitali organizza anche campagne video su YouTube a Teramo.
YouTube è la più importante piattaforma per la condivisione dei video e attualmente è anche il secondo motore di ricerca più utilizzato al mondo (il primo è ovviamente Google). Ogni giorno oltre tre milioni di persone lo utilizzano per cercare, guardare, commentare e condividere video. Sfruttare le sue potenzialità comunicative e il bacino di utenza che è in grado di raggiungere permette di attirare gli utenti portandoli a diventare nuovi clienti.
Questo significa però realizzare video efficaci, che si distinguano dagli altri, e assicurarsi che compaiano nei contesti adeguati, quelli cioè più adatti al messaggio che si vuole trasmettere e frequentati da utenti potenzialmente interessati ai prodotti e ai servizi dell'azienda.
Grazie alla sua esperienza, l'agenzia può supportare efficacemente le aziende nella progettazione e realizzazione di queste compagne con un servizio completo che comprende:

  • analisi del mercato e del target di riferimento;
  • individuazione delle parole chiave più efficaci;
  • creazione di un canale YouTube per l'inserimento di video istituzionali e commerciali;
  • ideazione di video in grado di promuovere l'immagine aziendale e attirare nuovi clienti;
  • realizzazione dei video, comprese riprese e montaggio;
  • promozione dei contenuti video sia su YouTube che sui principali social;
  • monitoraggio dei risultati ed eventuali miglioramenti della strategia.


Con un approccio integrato e multimediale è possibile operare contemporaneamente su più media per una promozione incrociata dei contenuti. Per questo, ad esempio, si può utilizzare Facebook per amplificare gli effetti delle campagne video su YouTube a Teramo.



Per richiedere un preventivo per la realizzazione di una campagna su YouTube è possibile contattare l'agenzia. Lo staff provvederà a rispondere nel più breve tempo possibile.