Campagne Facebook a Teramo

Campagne carosello per promuovere l'azienda

I social network sono ormai un mezzo di promozione irrinunciabile per quasi tutte le aziende. Tuttavia, avere un profilo o una pagina non è sufficiente. Bisogna anche saper utilizzare tutti gli strumenti che questo medium mette a disposizione. Consulente Servizi Digitali realizza campagne su Facebook a Teramo sia per promuovere l'immagine aziendale che su specifici prodotti o servizi.
Facebook è probabilmente il social network più conosciuto in Italia, con milioni di utenti che ogni giorno si connettono per postare immagini, video e pensieri e per restare in contatto con gli altri. Può essere usato allo stesso modo dalle aziende per far conoscere le proprie offerte e dialogare direttamente con i clienti o i potenziali clienti. La costruzione di una relazione di questo tipo porta grossi benefici all'immagine dell'azienda, con interessanti risvolti anche per le vendite.
Una campagna di marketing su Facebook è composta da:
post sponsorizzati realizzati specificatamente per questo social network, che possono essere indirizzati a tutti i destinatari individuati nella definizione del target;
inserzioni, come quelle che compaiono nella barra laterale;
gestione della pagina aziendale, dove è possibile inserire altri post e soprattutto dove si realizza l'interazione con i clienti.
Uno strumento implementato di recente sul social network che offre delle grandi opportunità è il carosello. Questa nuova funzionalità permette di creare inserzioni composte da più immagini o video inserendo link, titoli e inviti all'azione. La sua utilità in campo promozionale è enorme.
Può servire per mostrare contemporaneamente più prodotti, collegandoli magari al sito di e-commerce (o al sito aziendale, se non si dispone di un e-commerce) e invogliare così gli utenti a visitare questi siti.
Inoltre, è possibile utilizzarlo per promuovere i contenuti del sito o del blog aziendale, mostrando una serie di articoli rappresentativi, invitando sempre gli utenti a scoprire gli altri contenuti.
Infine, è possibile raccontare una storia attraverso poche semplici immagini. Può trattarsi di una giornata tipo in ufficio, o delle fasi di lavorazione di un prodotto. Le possibilità creative in questo senso sono infinite, come i benefici per l'immagine aziendale. La promozione attraverso la narrazione di storie (nota anche come storytelling) è infatti un mezzo comunicativo molto potente e ancora poco sfruttato che crea un legame particolare tra cliente e azienda.



I social network rappresentano una grande opportunità per le aziende, per questo l'agenzia ha deciso di dedicare una particolare attenzione alla realizzazione di campagne su Facebook a Teramo.