I NOSTRI SERVIZI

CONSULENZA MOBILE

Lo studio di consulenza mobile a Teramo lavora con professionalità e competenza per la realizzazione di siti internet, applicazioni mobile e gestione di canali social network. Grazie ad uno staff giovane e qualificato, guidato dalla professionalità e dal carisma di Renato Valli, l’azienda riesce a garantire risultati ottimali in poco tempo, con il massimo della resa e dell’efficienza. Lo staff specializzato in consulenza mobile a Teramo realizza software ad uso professionale nei settori dei data base aziendali, internet, software gestionale. Inoltre, grazie al costante impegno e allo studio delle ultime tecnologie l’azienda è in grado di progettare e creare siti web responsive, adatti ad ogni dispositivo sia fisso che mobile, e applicazioni mobile, con l’utilizzo dei più recenti strumenti di sviluppo tra cui JavaScript, HTML5 e CSS3. Nel corso degli anni, il team è cresciuto sviluppando competenze significative su tutte le piattaforme, fornendo nel contempo ai clienti finali una esperienza confortevole durante l'utilizzo di siti e applicazioni nei vari dispositivi. Le applicazioni realizzate sono compatibili con tutte le principali piattaforme Apple iOS, Android, Windows, Black Berry, permettendo così al cliente di poter sfruttare i vantaggi dei molteplici store e dei relativi dispositivi mobile. Ciò che distingue lo staff della consulenza mobile a Teramo dagli altri consulenti è in primo luogo la giovane età dei suoi membri: tutti sviluppatori con l’inserto di progettisti ingegnosi e meticolosi, che possono progettare applicazioni di livello enterprise secondo le linee guida del cliente. Nell'era digitale, le aziende che desiderano comunicare con il grande pubblico e promuovere la loro attività, i loro prodotti e i loro servizi, dovranno utilizzare i nuovi media multimediali: gli unici in grado di assecondare le relazioni di internet e dell'interattività multimediale. Nella realizzazione delle applicazioni per dispositivi mobile, i consulenti si occupano della progettazione di applicazioni su data base SQL, ma anche sulla nuova tecnologia di ultima generazione che riguarda l’ingegneria software legata alle APPS. Le applicazioni sono tutte sviluppate in forma originali per iPhone, iPad, Android, Windows Phone e HTML5 Webapp e dedicate ai vari settori: si realizzano, dunque, applicazioni editoriali, applicazioni per professionisti, applicazioni per utenti finali, senza nessun limite alla diffusione di contenuti ed informazioni tramite dispositivi mobili.


Realizzazione siti web

Lo studio di consulenza mobile a Teramo è a disposizione di aziende e privati per la realizzazione di siti web di ultima generazione, garantendo al cliente la più assoluta professionalità e il rispetto del rapporto qualità prezzo. Il consulente è sempre aggiornato sulle ultime novità del web in modo da fornire al cliente la migliore soluzione per la propria presenza nella rete. I siti web sono realizzati con l’innovativa tecnologia WebX che permette di creare un ambiente rivoluzionario, dotato di un sito web responsive, una gallery e layout grafici di alta qualità che permettono di personalizzare il sito secondo le esigenze e le preferenze dell’azienda. Inoltre si offre anche un valido servizio di integrazione con i più popolari social network, quali Facebook e You Tube. La realizzazione di siti web è una soluzione all inclusive, che contribuisce alla crescita del business e assicura una presenza fissa ed importante dell’azienda sul web, con la garanzia di un aspetto professionale e di un sito web che unisce la ricerca del design migliore ad alti standard qualitativi. I siti web realizzati da Renato Valli e dal suo staff sono la soluzione ideale per aziende e liberi professionisti che vogliono valorizzare la propria attività in rete, sia in ambito locale che nazionale e internazionale. La scelta di affidarsi ai consulenti specializzati è garanzia per un servizio completo, che comprende anche l’innovativa soluzione della realtà aumentata con il coinvolgimento dell’utente in una navigazione virtuale e realistica all’interno degli spazi aziendali. Inoltre, nell’ottica di offrire un servizio completo ed efficiente al cliente, il consulente per il web si occupa anche della cura e della progettazione di Google AdWords e con l’utilizzo degli strumenti di remarketing e di Google Display favorisce la pubblicità nella maggior parte degli altri siti. La gestione accurata dei canali social, infine, aumenta le possibilità di visibilità dell’azienda e contribuisce a formare un profilo internet completo ed esaustivo, che soddisfa ogni richiesta del cliente e garantisce un risultato ottimale all’interno della rete. Per garantire l’efficienza del lavoro, il consulente si preoccupa di ascoltare, prima dell’avvio della progettazione del sito internet, le esigenze e le necessità dell’azienda che lo richiede, e di analizzare con attenzione i dati e la concorrenza sul mercato della stessa.

MARKETING E COMUNICAZIONE

Uno staff specializzato e dedicato alla consulenza di digital a Teramo deve fare del suo punto di forza la velocità della comunicazione e del marketing digitale. Velocità, qualità e professionalità sono elementi indispensabili per restare al passo con l’innovazione tecnologica e per lavorare oggi sulle necessità che riguardano il futuro e il domani dei clienti dello studio di consulenza. Insieme al responsabile Renato Valli lavora uno staff di giovani e specializzati talenti del digitale in Italia: l’obiettivo è quello di realizzare un sistema unico, innovativo e con prodotti e servizi digitali di eccellenza, tra cui la realizzazione di siti web, tour immersivi, campagne iper ottimizzate sui motori di ricerca e tanto ancora. Innovativo e di ultima generazione il laboratorio di sviluppo che sta lavorando su progetti state of the art, ossia il più alto livello di sviluppo e di conoscenza che è stato finora raggiunto da una specifica tecnologia. Per marketing digitale si intende l’insieme di attività che, attraverso l’utilizzo di mezzi tecnologici e di strumenti digitali, sviluppano campagne di marketing e comunicazione integrate, targettizzate e capaci di generare risultati misurabili che aiutano l’azienda ad individuare e a mappare in modo continuo i bisogni di domanda. Gli strumenti più utilizzati nel progettare una corretta strategia di marketing digital a Teramo sono la creazione di un sito web, di blog, di community e la gestione e l’utilizzo di social media. L’utilizzo della tecnologia, in questo ambito prettamente commerciale, ha contribuito a rivoluzionare il tradizionale rapporto azienda consumatore. Il marketing digitale non ha come scopo solo la vendita di un prodotto o di un servizio al cliente finale, ma la sua vera rivoluzione consiste nel fatto che il consumatore diventa parte integrante del processo, ne detta le regole e il marketer segue i suggerimenti che i reali utilizzatori del servizio e del prodotto hanno da offrire. Per le aziende, oggi, possedere una presenza online commercialmente efficace è indispensabile, così come lo è per qualsiasi realtà di business e per i singoli professionisti. Fondamentale nella realizzazione di una strategia di comunicazione e marketing digitale sono i contenuti di qualità, imprescindibili per fare un buon lavoro. Per contenuti di qualità si intendono contenuti originali, pertinenti, informativi, interessanti per i clienti del settore in cui il marchio o l’azienda opera. Una volta realizzati i contenuti di qualità, occorre che si posizionino in alto nelle SERP dei motori di ricerca, in particolare in quelle di Google. Solo così gli utenti web che si affidano alla ricerca online potranno trovarli in modo facile e veloce. Le tecniche che riguardano il SEO sono tante, anche se principalmente è sufficiente rispettarne alcune per ottenere un risultato ottimale: ottimizzazione del tag title, ottimizzazione del tag H1 e del tag H2, creazione di URL SEO friendly, creazione di una sitemap, ottimizzazione delle immagini dei contenuti web e creazione di un file di robots. Di notevole importanza è anche la SEO off page, che collabora al buon posizionamente su Google. In questo caso bisogna fare attenzione a diversi fattori come il numero di link che deve essere il più alto possibile; l’iscrizione del sito alle directory; i commenti sui blog; le risposte alle domande dei consumatori su altri siti web o su forum online e l’attività sui siti di social bookmarking.


Il ruolo dei social 

I social sono una realtà impossibile da ignorare se si vuole ottenere dal marketing digital risultati di qualità. Per questo motivo, una parte fondamentale delle attività di marketing online dovrà essere indirizzata al social media marketing. L’obiettivo è quello di generare visibilità su social media, comunità virtuali e aggregatori. Il social media marketing raccoglie una serie di pratiche che vanno dalla gestione dei rapporti online all'ottimizzazione delle pagine web fatta per i social media. Il termine viene, infatti, solitamente utilizzato per delineare la gestione della comunicazione integrata su tutte le diverse piattaforme che il web ha messo a disposizione. L’obiettivo del social media marketing è quello di creare conversazioni con clienti e consumatori e instaurare un’affinità: l'azienda, attraverso il proprio blog aziendale o i social, è dunque abilitata ad una relazione one to one che avvicina mittente e destinatario. Un esempio comune di social media marketing è l'azione di marketing che si compie su siti come YouTube o Video Sharing. L'azienda, dichiarando o meno la propria reale identità, pubblica un contenuto interessante con l'obiettivo di generarne la diffusione; tramite il passaparola spontaneo tra gli utenti web si produce un effetto virale che porta sempre più persone a visionare il video e, dunque, a contribuisce a far raggiungere il messaggio a più utenti o consumatori. Il social media marketing si differenzia da ogni altro tipo di marketing perché consente alle aziende e ai clienti di interagire e commentare: un sistema completamente nuovo per ottenere feedback e consigli. Questo aspetto rappresenta una novità rispetto al marketing tradizionale che confina spesso il consumatore a mero spettatore che guarda la pubblicità. Il social media marketing offre ai consumatori la possibilità di avere una voce: il contenuto da solo non basta le aziende devono sapere interagire.