Il SEO (Search Engine Optimization)

Il SEO (Search Engine Optimization) è un modo per promuovere il proprio sito, al fine di aumentare il numero di visitatori. Il lavoro del SEO si compone di diversi aspetti a partire dalle parole usate sul vostro sito (studio parole chiavi, semantica e strategia), ai collegamenti che portano al vostro sito, nonchè alla pulizia del codice delle vostre pagine.

Non si fa SEO a caso, è importante seguire delle regole. Chi non rispetta queste regole, viene penalizzato dai motori di ricerca.


L' Importanza del SEO 

  • Visibilità: Le statistiche mostrano che l utente nella maggior parte dei casi non  va oltre la prima pagina dei risultati di ricerca. Ciò significa che se il vostro sito non è su quella prima pagina, è possibile che quasi nessuno vedrà il vostro sito. 
  • Consolidamento: Se il tuo sito è in prima pagina, diamo al potenziale cliente una buona impressione della nostra azienda.
  • Incremento del Reddito: Con l’ottimizzazione si ottengono più visitatori. Più visitatori significa più opportunità di vendita. Più vendite significano più reddito.

SEO e Marketing

Per quanto riguarda il rapporto tra SEO e Marketing c'è un rapporto. 

Si tratta di ribaltare il ragionamento standard: non sei più tu a cercare il cliente, ma è il cliente che cerca te.

Fare bene il SEO è come avere un agente di commercio di alto livello al tuo fianco e l'effetto del SEO a fronte di un mantenimento periodico si protrae a lungo termine.

0 0
Feed